Giovedi 28 aprile si sono svolti i Campionati Provinciali di atletica leggera alla pista di atletica “Camparada” di Reggio Emilia. Come sempre la nostra scuola ha partecipato con le due squadre “Cadetti” (studenti frequentanti le classi seconda e terza) e con alcuni allievi della categoria “Ragazzi” che hanno frequentato il gruppo sportivo in modo assiduo nel corso dell’anno scolastico. In totale hanno preso parte ai giochi 19 studenti che si sono ben comportati nelle rispettive gare. In particolare segnaliamo alcuni atleti che hanno ottenuto importanti risultati individuali e di squadra: Simoni Carlotta (1^ classificata nel getto del peso cat. ragazze), Koni Mateo (1^ classificato nei 600m cat. ragazzi), Becchetti Enrico (1^ classificato nel salto in alto Cadetti). La Squadra Cadetti si è aggiudicata il titolo di Campione Provinciale e andrà a rappresentare la provincia di Reggio Emilia ai campionati Regionale che si svolgeranno a Cesenatico tra poche settimane.

Come da tradizione l’IC Boiardo di Scandiano ha portato ai campionati provinciali anche 19 “allievi giudici di gara” che hanno svolto il corso a scuola e hanno, come ogni anno, coadiuvato nel loro prezioso lavoro, il gruppo GGA di Reggio.

Nei prossimi giorni pubblicheremo alcune foto della manifestazione e degli allievi partecipanti sia come atleti che come giudici.