Mercoledì 25 maggio le quinte della San Francesco hanno concluso il progetto geografico e storico su Scandiano, con una gita in centro storico e l’incontro con il Sindaco.

Il Sindaco li ha accolti nella sala del Consiglio e riflettuto insieme a loro sul ruolo e le responsabilità dei cittadini nel Comune, ascoltando anche i suggerimenti concreti o le segnalazioni riguardo i parchi e le opere pubbliche.

I ragazzi hanno preparato nei mesi scorsi alcune ricerche sui monumenti o i luoghi d’interesse culturale e religioso del centro di Scandiano, quindi hanno relazionato quanto appreso ai compagni in un tour che si è aperto con la visita alla Rocca (Appartamento Estense e sotterranei) ed è continuato attraverso “Chiesa Grande”, via Magati, la casa di Lazzaro Spallanzani, Piazza Fiume, Corso Garibaldi, Piazza Spallanzani, il Campanone, Corso Vallisneri, San Giuseppe.

Ringraziamo il Sindaco Mammi per la disponibilità e l’accoglienza, il Comune che ci ha aperto i locali della Rocca, la Pro Loco e il Signor Tamagnini che ci hanno permesso la visita al Campanone, concedendoci l’emozione di suonare le campane.Incontro col Sindaco

campanecampanonevia magati