Anche quest’anno le scuole primarie San Francesco e Laura Bassi hanno aderito al Progetto nazionale del Coni “Sport di classe”, promosso e realizzato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e dal Coni,  che si offre al mondo della scuola quale risposta concreta e coordinata all’esigenza di diffondere l’educazione fisica e sportiva fin dalla primaria per favorire i processi educativi e formativi delle giovani generazioni.

Le classi coinvolte nel progetto, sono state invitate a elaborare contenuti e temi riferiti al movimento e all’alimentazione, partecipando a una serie di attività legate ai contenuti del materiale didattico.

Il nostro Istituto, partecipando al concorso con il poster “La sfera del benessere”, ha raccolto i pensieri, disegni e immagini dei ragazzi che hanno partecipato al progetto e ha vinto il premio provinciale!

Ecco il poster elaborato.

IMG 20160628 WA0002 1