Il nostro Istituto da anni si impegna nell’accogliere i futuri alunni prima dell’inizio dell’anno scolastico che li attenderà, organizzando momenti specifici legati a progetti che hanno lo scopo di aiutare a famigliarizzare con le strutture, permettere un accostamento graduale al cambiamento, conoscere persone e spazi, favorire l’ambientamento con un’attenzione particolare per le situazioni di maggior delicatezza o bisogno.

Le attività di accoglienza iniziano l’anno precedente all’ingresso nella scuola e proseguono nei tre gradi scolastici con scelte progettuali e organizzative specifiche.

Questo il calendario dei momenti di accoglienza previsti. Aggiorneremo il calendario man mano che saranno stabiliti i momenti di incontro:

I momenti di accoglienza per le sezioni e classi dell’A.S. 2024-2025 saranno stabiliti in seguito.