Accoglienze future classi prime

Print Friendly, PDF & Email

Il nostro Istituto da anni si impegna nell’accogliere i futuri alunni prima dell’inizio dell’anno scolastico che li attenderà, organizzando momenti specifici legati a progetti che hanno lo scopo di aiutare a famigliarizzare con le strutture, permettere un accostamento graduale al cambiamento, conoscere persone e spazi, favorire l’ambientamento con un’attenzione particolare per le situazioni di maggior delicatezza o bisogno.

Le attività di accoglienza iniziano l’anno precedente all’ingresso nella scuola e proseguono nei tre gradi scolastici con scelte progettuali e organizzative specifiche.

Questo il calendario dei momenti di accoglienza previsti. Aggiorneremo il calendario man mano che saranno stabiliti i momenti di incontro:

SCUOLA DELL’INFANZIA “I GELSI”

SCUOLA PRIMARIA “LAURA BASSI” 22 maggio 2020 MATTINATA DI ACCOGLIENZA

SCUOLA PRIMARIA “SAN FRANCESCO” 14 maggio 2020 MATTINATA DI ACCOGLIENZA

Questo contenuto ti è stato utile?

Hai suggerimenti per migliorarci?