Giovedì 19 Gennaio, noi ragazzi della classe IIIa A, insieme al nostro dirigente ad alcuni professori siamo andati alla Casa della Carità per consegnare al diacono Burani il cibo raccolto prima di Natale e per allietare i “nonni” con un po’ di musica.

Ci siamo incamminati con i nostri strumenti: flauti, pianole e chitarre e, sotto la guida del prof. Filippi, abbiamo suonato tre canzoni: Gam Gam, Summer Nights (tratta dal musical Grease) e la Sinfonia 40 di Mozart.

I nonni ci hanno accompagnati con il battito di mani e in particolare una nonna si è lasciata coinvolgere suonando il tamburello.

É stato molto divertente perché, oltre a “fuggire” un’ora da scuola, abbiamo suonato e cantato regalando un sorriso agli anziani e ricevendo tanti complimenti da loro!!!

La promessa è di ritornare a salutarli prima di lasciare questa scuola per le superiori.

IMG 20170119 110730 IMG 20170119 111507

IMG 20170119 111633