All’interno delle attività del Gruppo Sportivo, quest’anno la nostra Scuola ha partecipato al Campionato Provinciale femminile di Pallavolo, Categoria Cadette (II° e III° Media).

La squadra “Boiardo”, composta complessivamente da 15 atlete allenate dal prof. Braglia Giuseppe, giovedì 16 Marzo al palestrone di via Longarone, ha incontrato, nel girone eliminatorio per l’accesso alle semifinali, la “Selezione Montagna” delle Scuole di Casina e Carpineti.

La partita ha avuto fasi alterne: il primo set ha visto la supremazia della squadra avversaria sulle nostre atlete che hanno effettuato falli in battuta mostrando un gioco poco convincente. In seguito, alcuni cambi nella formazione hanno consentito alle ragazze  di Scandiano di migliorare sia l’attacco in battuta che la difesa consentendo loro di vincere, anche se di stretta misura, il secondo e terzo set e di avere quindi accesso alla semifinale che si svolgerà entro la metà di aprile a Reggio Emilia.

A garantire il massimo dell’ufficialità, erano presenti in campo un arbitro federale, il signor Cattani Mauro, ed un segnapunti federale, il signor Zagnoli Tiziano, che ringraziamo per la loro partecipazione.

Un sentito ringraziamento va anche a Supermercato Conad Boiardo per aver offerto la merenda a tutte le partecipanti e a Ceramiche Delmonte per la sponsorizzazione della divisa della squadra.

Alle nostre ragazze mandiamo un grosso in bocca al lupo per le prossime partite!

ECCO LE RAGAZZE DEL NOSTRO TEAM: 1 Baschieri Francesca 2 Bontempi Aurora 3 Delmonte Gloria 4 Ghirardini Alessia 5 Ligabue Elisa 6 Fontanesi Martina 7 Pagliani Benedetta 8 Puglia Nicole 9 Valentini Veronica 10 Manelli Chiara 11 Waku Emma 12 Ferrari Carlotta 13 Chiossi Anna 14 Costi Laura

IMG 20170316 083219 1