Durante questa prima parte dell’anno si è auto-costituito il Gruppo di Volontari Ambientali per la cura dell’Istituto Boiardo.

Rispondendo all’invito di Fabrizio Bernardi, confinante della scuola, alcuni cittadini abitanti della zona e genitori degli studenti della scuola Boiardo e Laura Bassi si sono trovati domenica mattina per effettuare alcune operazioni di pulizia del parco della scuola.
Sono state tolte molte piante infestanti la siepe, sono stati raccolti i rifiuti che erano stati buttati alla base della siepe e sono state raccolte tantissime foglie cadute dagli alberi e dai cespugli del parco.

Il gruppo, precedentemente autorizzato dall’assessore a “Le opere e l’ambiente” dott. Marco Ferri, si è trovato verso le 10 ed ha approfittato della presenza del responsabile del servizio e Cura del Verde del Comune, sig. Alen Pigoni, che ha gentilmente fornito le principali indicazioni su come operare in sicurezza, dalla posa dei cartelli segnaletici all’utilizzo di strumenti di protezione e sicurezza individuali.

Il gruppo, già dotato di guanti, rastrelli e palette, ha poi ricevuto un buon numero di sacchi che sono stati riempiti di tutto ciò che veniva tagliato e raccolto nell’arco delle tre ore di lavoro. A conclusione della giornata ecologica i sacchi pieni erano ben più di venti!

Tutti gli studenti e gli insegnanti ringraziano i volontari Simone, Marzia, Andrea, Ivan, Stefano, Alessia, Fabrizio che hanno partecipato e danno loro appuntamento alle prossime iniziative di pulizia e manutenzione del parco che, appartenendo ad un edificio pubblico, è un po’ di tutti.
 01 02
03  04