Nel mese di Aprile si è svolto il progetto “Una scuola che Cammina” che ha coinvolto la scuola Primaria Laura Bassi.

Il progetto nasce dall’esigenza di trovare una soluzione alla mobilità intorno alle scuole di via Corti, dove confluiscono tutte le mattine circa 800 tra bambini della Primaria  e ragazzi della Secondaria.

In collaborazione con il Comitato Genitori della Bassi e e il centro ambientale  CEAS  , le insegnanti hanno promosso alcune iniziative che hanno portato alla realizzazione di cinque  cartelli stradali insoliti, ma sicuramente efficaci.

Questi cartelli sono stati posizionati, nei pressi delle scuole, sabato 6 aprile  con una cerimonia a cui hanno partecipato, oltre ai bambini , ai genitori e insegnanti , anche il Dirigente e  l’assessore Marco Ferri.

L’iniziativa è proseguita domenica 7 aprile con la passeggiata MuoviAMO Scandiano, un percorso di 4 Km  per scoprire quanto è bello e divertente muoversi in modo salutare e sostenibile.

Il video mostra le fasi di realizzazione del Progetto.