ECCO LE INFORMAZIONI CHE CI PERVENGONO DALL’ISTITUZIONE DEI SERVIZI EDUCATIVI E SCOLASTICI DEL COMUNE DI SCANDIANO

Le domande di iscrizione per l’anno scolastico 2019/2020 ai servizi di pre e post scuola, attivi nelle sole scuole primarie, e le domande per il trasporto scolastico di alunni delle scuole primarie, secondarie di I e II Grado da quest’anno saranno possibili esclusivamente on line.

Il termine ultimo per inoltrare la richiesta è fissato nel 31maggio 2019. Come procedere ….

Le famiglie interessate ai servizi dovranno accedere al sito del Comune di Scandiano www.comune.scandiano.re.it;

Entrati nel sito cliccare  sul link Entra in Comune, successivamente, nella banda di destra in   Servizi on line cliccare su Pago PA.

Una volta aperta la pagina, in alto a sinistra compare Area Riservata: cliccare su Accedi e subito dopo su Entranext.

Comparirà sullo schermo una finestra Accesso all’area riservata che indica sul fondo  il linkNon sei ancora registrato‘.

Cliccare sul link e immettere i dati richiesti. Completata la procedura verrà inviata una mail di risposta contenente le credenziali per entrare nell’area riservata.

Con le credenziali ottenute sarà possibile procedere per richiedere on line:

1. il pre e/o post scuola per i soli alunni delle scuole primarie
  2. il servizio di trasporto precisando che:
  • sulla Linea 1 potranno salire alunni delle scuole primarie, secondarie di I e II Grado
  • sulla Linea 2 potranno salire solo alunni delle scuole primarie e secondarie di I Grado
  • i percorsi, le fermate e gli orari delle due linee, sono indicati nei PDF visionabili dopo aver cliccato su Pago PA.