I materiali di cui devono essere forniti i bambini a scuola vengono comunicati e descritti durante l’assemblea di inizio anno scolastico, dedicata genitori dei bambini in ingresso, che abitualmente si tiene presso la scuola dell’infanzia nei primi giorni di settembre. Essi comprendono: un cambio di vestiti completo da lasciare a scuola (nelle apposite scatole predisposte dalle insegnanti), un paio di calze antiscivolo per l’attività settimanale in palestra, un paio di stivaletti in gomma, un tovagliolo di stoffa con elastico in una bustina, un corredo per il sonno pomeridiano per chi si ferma a scuola. Tutti questi materiali dovranno essere contrassegnati con il nome del bambino.

In questa occasione vengono consegnati ai genitori diversi moduli da restituire compilati alle insegnanti quali:

• Autorizzazione relativa al trattamento dei dati personali;
  • Deleghe per il ritiro dei bambini;
  • Numeri di telefono familiari/persone di riferimento;
  • Autorizzazione alle uscite didattiche sul territorio;
  • Informativa dell’AUSL relativa agli alimenti introdotti a scuola;
  • Autocertificazione vaccini.