POSTIAMO LE INDICAZIONI DELL’ISTITUZIONE DEI SERVIZI EDUCATIVI E SCOLASTICI DEL COMUNE DI SCANDIANO

Si premette che stante il perdurare dell’emergenza sanitaria Covid-19

1. l’inizio dei servizi di pre e post scuola sarà comunicato solo a seguito della emanazione delle Circolari Ministeriali relative all’avvio dell’anno scolastico 2020/2021;
  2. Solo successivamente alle Circolari Ministeriali saranno comunicati alle famiglie gli orari possibili, le condizioni di sicurezza richieste e previste per il funzionamento dei servizi di pre e post scuola, il numero massimo di alunni che, in accordo con le Dirigenze Scolastiche,  potrà essere accettato in ogni singolo plesso scolastico;
  3. L’inoltro della domanda di iscrizione non rappresenta in se una garanzia per l’ottenimento del servizio riservandosi l’amministrazione di verificare da un lato le condizioni organizzative necessarie per la tutela della salute pubblica e, dall’altro, le compatibilità economiche conseguenti alla sua prevedibile riorganizzazione.

Iscrizioni:

L’inoltro delle domande di iscrizione per l’anno scolastico 2020/2021 per il servizio di pre e post scuola, previsto solo per gli alunni delle scuole primarie, sarà possibile esclusivamente on line.
Il termine per inoltrare la domanda è fissato nel periodo 1 30 giugno  2020.

Le domande pervenute dopo il 30 giugno 2020 verranno inserite in una lista di attesa e le famiglie riceveranno la conferma, o il diniego, in  data 1 settembre 2020.

Come procedere

• Le famiglie interessate ai servizi dovranno accedere al sito  https://portale-scandiano.entranext.it/Home;
  • Una volta aperta la pagina, cliccare su Accedi in alto a destra.
  • Comparirà sullo schermo una finestra Accesso all’area riservata che indica sul fondo il link ”Non sei ancora registrato’.
  • Cliccare sul link e immettere i dati richiesti. Completata la procedura verrà inviata una mail di risposta contenente le credenziali per entrare nell’area riservata.

Si ricorda infine che:

1. Le domande dovranno essere presentate anche da quelle famiglie che risultavano iscritte per lanno scolastico 2019/2020 e che intendono proseguire i servizi di pre e/o post scuola.
  2. Per questa tipologia di servizio, legato principalmente alle condizioni lavorative dei genitori date a settembre 2020, non è previsto nessun automatismo nel passaggio da una classe all’altra.