Nell’ambito del Progetto “Liberi dalla plastica”, la Scuola Primaria “San Francesco” ha  attivato una compostiera scolastica e la raccolta del residuo organico durante le giornate di “merenda sana”. Un’azione che ha coinvolto tutto il Plesso ed in particolar modo le classi 2^A e 2^B. Ogni mercoledì gli alunni di seconda si recavano, dopo la merenda, nelle varie classi per raccogliere i resti di frutta e verdura, poi li portavano nella compostiera collocata in giardino, insieme a foglie, sfalci di erba e materiale organico proveniente dalla cucina. Questa attività pratica ha sensibilizzato gli alunni ad un maggior consumo di frutta e verdura a scuola, ad una raccolta differenziata più consapevole e ad una riduzione di rifiuti, in un’ottica più allargata di salvaguardia del nostro territorio, del nostro futuro e del nostro pianeta. Bravi ragazzi, le buone abitudini si apprendono da piccoli!