Questa la bellissima proposta di Teatro Boiardo e ATER

Inizia il conto alla rovescia per arrivare al giorno di Natale, ma come ormai sappiamo, questo non sarà un Natale come gli altri.  Niente recite scolastiche, niente spettacoli di Natale, niente feste con le famiglie per salutarsi prima delle vacanze. C’è forse solo una tradizione collettiva che possiamo continuare a mantenere: il Calendario dell’Avvento, da costruire come desideriamo, a casa o in classe, mettendoci i regali che vogliamo e aprendoli con chi amiamo.

Per aiutare le famiglie dei più piccoli a mantenere viva la tradizione del Natale a teatro, ATER Fondazione e il Cinema Teatro Boiardo di Scandiano hanno  chiesto a Claudio Milani, narratore tra i più apprezzati del teatro ragazzi e che a Scandiano abbiamo conosciuto e amato in  “Bù” e “Racconto alla rovescia”, di costruire uno speciale Calendario dell’Avvento intitolato La conta di Natale 2020 appositamente pensato per gli spettatori più piccoli, dai 3 agli 8 anni di età.

Da martedì 1 a giovedì 24 dicembre sempre alle ore 17,30, sulla piattaforma www.teatrinellarete.it  e sulla pagina Facebook del Cinema Teatro Boiardo Milani aprirà le finestrelle del suo Calendario dell’Avvento insieme a pupazzi, disegni e marchingegni quasi magici per portare sullo schermo ogni giorno una nuova scoperta, un gioco o un’avventura da vivere insieme a grandi e piccoli di casa e da rivedere il giorno dopo in classe, provando a ripetere i trucchi e le piccole azioni teatrali che saranno proposte.

 Con la leggerezza e l’attenzione per i più piccoli che gli è propria, Milani ci regalerà  24 brevi storie di massimo 5-6 minuti piene di emozioni e divertimento, affinché ci si possa sentire vicini, vivere e far vivere ai nostri bambini la gioia del Natale, nonostante tutto. Per questo, vi saremo grate se ci aiutate a diffondere questa comunicazione tra le famiglie della vostra classe, ringraziandovi per la vostra collaborazione e inviandovi, sin da ora, i nostri migliori Auguri per un sereno Natale.

 Un cordiale saluto

Lo staff del Cinema Teatro Boiardo

per ATER FONDAZIONE

 

p.s. Tutti gli appuntamenti de La conta di Natale sono gratuiti.