Anche la Scuola dell’Infanzia I GELSI ha partecipato alla Marcia Intercomunale per la Pace, un’iniziativa che ha coinvolto i Comuni di Scandiano, Albinea, Quattro Castella e Casalgrande, organizzata col sostegno della Regione Emilia Romagna e pensata per sensibilizzare alle tematiche riguardanti la Pace, il rispetto dei diritti umani, l’accoglienza e l’inclusione. Una marcia-camminata di 29 km che, nella giornata di sabato 7 ottobre,  è partita da Quattro Castella al mattino ed ha condotto  tutti i partecipanti alla chiusura serale a Casalgrande, passando prima per Albinea e nel pomeriggio per Scandiano.

I bimbi delle sezioni 4 e 5 anni hanno decorato delle sagome di bambini, utilizzando diverse tecniche e scegliendo I colori dell’arcobaleno; le sagome, insieme a quelle preparate dalle altre scuole del terrirorio, sono state posizionate nel centro di Scandiano a creare una allegra e coloratissima sfilata.