Istituto Boiardo: scuola che promuove la Salute

L’ IC “M. M. Boiardo” da anni partecipa al programma “Scuole che Promuovono Salute” del Piano Regionale della Prevenzione, frutto della collaborazione fra Ministero della Istruzione e Ministero della Salute con la collaborazione della LILT di Reggio Emilia / Luoghi di Prevenzione.

Le tematiche trattate riguardano il benessere psico-fisico e i progetti  proposti agli alunni rientrano nell’ educazione alla salute per la promozione di comportamenti corretti e stili di vita sani.

L’otto marzo, alla presenza delle competenti autorità, è stata assegnata al nostro Istituto la targa di merito come riconoscimento ufficiale di essere scuola aderente alla Rete Nazionale del progetto “Guadagnare Salute con la Lilt”. (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori)