Istituto Boiardo: scuola che promuove la Salute

L’ IC “M.M.Boiardo” da anni partecipa al programma “Scuole che Promuovono Salute” del Piano Regionale della Prevenzione, frutto della collaborazione fra Ministero della Istruzione e Ministero della Salute con la collaborazione della LILT di Reggio Emilia / Luoghi di Prevenzione.

Le tematiche trattate riguardano il benessere psico-fisico e i progetti  proposti agli alunni rientrano nell’ educazione alla salute per la promozione di comportamenti corretti e stili di vita sani.

L’otto marzo, alla presenza delle competenti autorità, è stata assegnata al nostro Istituto la targa di merito come riconoscimento ufficiale di essere scuola aderente alla Rete Nazionale del progetto “Guadagnare Salute con la Lilt”. ( Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori)