15 Aprile 2021 Incontri per genitori con figli 0-6

Il CENTRO PER LE FAMIGLIE organizza due incontri destinati ai genitori di bambini della fascia 0-6 anni, nei giorni VENERDì 16 e 30 APRILE alle ORE 18.30, in diretta sul canale Youtube del Centro per le Famiglie, Unione Tresinaro Secchia.

Maggiori informazioni nell’allegato rintracciabile al seguente link formazione centro famiglie 2021

16 Novembre 2020 Io leggo perché

Anche quest’anno il nostro Istituto aderisce all’iniziativa “Io leggo perché”  che permette alle famiglie di donare alla scuola libri per la biblioteca.

L’infanzia I Gelsi c’è!!!

14 Marzo 2020 #andràtuttobene

Gli insegnanti delle scuole San Francesco, I Gelsi, Laura Bassi e M.M. Boiardo guardano con speranza e fiducia a questo periodo così delicato e mandano un abbraccio affettuoso ai loro carissimi alunni e alunne.
Siamo vicini anche se siamo lontani.
Grazie alla maestra Silvia, a Daniela Arianna ed Eleonora, a Rosa, Vincenzo e Alessia che hanno realizzato gli striscioni!

Continua a leggere…#andràtuttobene

15 Aprile 2021 Siamo nati per camminare

Anche quest’anno (come già due anni fa) la scuola Laura Bassi partecipa alla campagna regionale Siamo nati per camminare 2021″, volta a promuovere la mobilità sostenibile casa-scuola.
Per spiegare alle famiglie di prima e seconda in cosa consiste, abbiamo pensato a un incontro on line con le referenti del CEAS Terre Reggiane – Tresinaro Secchia.
La campagna “Siamo nati per camminare” rientra infatti nel progetto della scuola denominato “Laura Bassi… una scuola che cammina”, che coinvolge tutte le classi e tutti gli alunni del plesso.

Venerdì 16/4/2021, ore 18.30 vi aspettiamo al seguente link https://meet.google.com/ahw-xwea-pfp

5 Dicembre 2020 Accendiamo il Natale!

Ecco la locandina della fantastica iniziativa che coinvolgerà alunni, insegnanti e famiglie della Bassi nel periodo pre-natalizio.

Grazie a tutti e… ACCENDIAMO IL NATALE!

16 Novembre 2020 #Io leggo perchè

La primaria Laura Bassi c’è!!!

22 Ottobre 2020 Panino solidale

Grazie alla generosità di alunni e famiglie lo scorso anno, prima della chiusura, sono stati raccolti € 950,00, parte della somma è stata devoluta in beneficenza per l’operato di Padre Marco che è impegnato in Uganda e parte sono stati assegnati a Don Gabriele Carlotti che opera in Brasile.

L’iniziativa continua!!!!

Momento simbolico di condivisione del pane

22 Dicembre 2020 Albero della bontà – Grazie!!!

Questo Natale abbiamo pensato di allestire un “albero della bontà.
I bambini hanno donato prodotti di genere alimentare per aiutare le persone meno fortunate e permettere loro di trascorrere un Natale più “dolce”.
Ringraziamo le famiglie per la grandissima partecipazione mostrata.

16 Novembre 2020 Io leggo perché!

La Primaria San Francesco c’è!!!

18 Marzo 2021 Sportello psicologico disponibile!

Si comunica alle famiglie della Scuola Secondaria del nostro Istituto che, anche in questo periodo di sospensione delle lezioni in presenza, sarà possibile continuare a prenotare un colloquio con la psicologa, dottoressa Chiara Costi, inviando una mail con la richiesta all’indirizzo della prof.ssa Elena Buscema:  elena.buscema@icboiardo.edu.it.

La dottoressa invierà un invito ai genitori tramite Meet all’indirizzo GSuite degli alunni (@icboiardo.istruzioneer.ite il colloquio si svolgerà in videoconferenza.

11 Febbraio 2021 GRUPPO SPORTIVO 2021

E’ ufficialmente ripartito il GRUPPO SPORTIVO SCOLASTICO, attività pomeridiana, gratuita, di promozione e avviamento allo sport.

Attualmente svolgeremo dei brevi “corsi” di Mountain Bike a piccoli gruppi nel pieno rispetto delle norme di prevenzione della diffusione del virus Covid 19.

Di seguito il volantino con tutte le informazioni necessarie

2020-21 MTB

22 Novembre 2020 CORSA CAMPESTRE DI ISTITUTO

Malgrado le difficoltà e le restrizioni causate dall’emergenza covid anche quest’anno scolastico siamo riusciti a svolgere una delle nostre gare più importanti: la Corsa Campestre di Istituto.

La modalità “a distanza” della gara ha tolto un pò di adrenalina alla competizione e ha causato qualche piccolo inconveniente: una classe ha, infatti, svolto un percorso più breve delle altre andando così a falsare la classifica finale. La gara che si è svolta come dicevamo, classe per classe, ha visto le prime partecipanti martedì 3 e le ultime lunedì 9 novembre.

Di seguito riportiamo le classifiche ma, intanto, COMPLIMENTI A TUTTI I PARTECIPANTI, SIETE STATI FANTASTICI!!!!

CLASSI 1^ FEMMINE

CLASSI 1^ MASCHI

CLASSI 2^ FEMMINE

CLASSI 2^ MASCHI

CLASSI 3^ FEMMINE

CLASSI 3^ MASCHI

21 Novembre 2020 Io Leggo Perché

Volantino eseguito da Catellani Bianca 3E

Anche quest’anno il nostro Istituto partecipa all’iniziativa “Io leggo perché”

Dona un libro per arricchire la libreria scolastica della Secondaria di Primo Grado!