INFANZIA I GELSI

VIA NICOLO DELLABATE, 54,

Cod. Meccanografico: REAA855013

16 Novembre 2020 Io leggo perché

Anche quest’anno il nostro Istituto aderisce all’iniziativa “Io leggo perché”  che permette alle famiglie di donare alla scuola libri per la biblioteca.

L’infanzia I Gelsi c’è!!!

14 Marzo 2020 #andràtuttobene

Gli insegnanti delle scuole San Francesco, I Gelsi, Laura Bassi e M.M. Boiardo guardano con speranza e fiducia a questo periodo così delicato e mandano un abbraccio affettuoso ai loro carissimi alunni e alunne.
Siamo vicini anche se siamo lontani.
Grazie alla maestra Silvia, a Daniela Arianna ed Eleonora, a Rosa, Vincenzo e Alessia che hanno realizzato gli striscioni!

Continua a leggere…#andràtuttobene

5 Gennaio 2020 Open day scuola dell’infanzia “I Gelsi” 2020

La scuola dell’infanzia “I Gelsi” sarà aperta sabato 11 gennaio 2020, dalle ore 9.30 alle 12.00 per la consueta giornata dell’Open day.

In questa occasione sarà possibile visitare la struttura, conoscerne gli spazi, chiedere informazioni alle insegnanti rispetto al funzionamento, all’organizzazione e alle proposte didattiche.

Invitiamo i genitori dei bambini che a settembre inizieranno a frequentare la scuola dell’infanzia ad usufruire di questa importante possibilità.

Ovviamente la struttura accoglierà tutti coloro  che sono interessati a visitarla!

Siete tutti benvenuti!

Vi aspettiamo!

5 Gennaio 2020 Open Day

Durante il mese di gennaio la scuola dell’infanzia è aperta per la cosiddetta giornata dell’Open Day. Tale evento si svolge generalmente un sabato mattina ed è dedicato alle famiglie (per vedere la data precisa e gli orari, si consiglia di consultare il sito d’istituto).

In questa occasione i genitori e i bambini in ingresso possono visitare la scuola, conoscerne gli spazi, incontrare i docenti ed avere chiarimenti rispetto all’offerta formativa, all’organizzazione della scuola.. ecc.

L’Open Day rappresenta una efficace opportunità di conoscenza della scuola e dei suoi operatori e può fornire utili strumenti pratici ai genitori per la valutazione e l’eventuale scelta della struttura scolastica.