PRIMARIA LAURA BASSI

VIA CORTI, 37,

Cod. Meccanografico: REEE855018

26 maggio 2019 Le quinte della Bassi pronte per la scuola Secondaria!

Quest’anno la scuola Secondaria, oltre all’ Open Day e alla giornata dell’accoglienza, ha organizzato per le classi quinte alcune attività  di prevenzione al bullismo e al Cyberbullismo.

Durante il Maggio dei Libri, le classi quinte saranno ospitate alla Scuola Secondaria anche  per le finali delle Olimpiadi della Lettura.

Nella foto un momento dell’intervista dei ragazzi di quinta ai compagni di I° Secondaria .

18 maggio 2019 Maggio dei libri: Guarda che Luna!

Martedì 14 maggio e giovedì 16 maggio , 165 bambini della scuola Bassi si sono incontrati  all’Osservatorio Astronomico per ascoltare,  sotto le stelle e la luna, le letture di Alessandra Crotti dell’associazione teatrale/culturale  Quinta Parete.

Un vero successo di partecipazione nonostante il tempo incerto e  il freddo fuori stagione, ma a tratti la luna si è vista …e allora GUARDA che LUNA!

18 maggio 2019 Festa del Libro

Sabato 11 maggio, nell’ambito della Festa del Libro della scuola Bassi, si è concluso il progetto di musica  “Sounds all around”,  realizzato con la collaborazione di Alessandro e Giovanni della  B&B Music , con lo spettacolo Citizens of  the world  . Il pomeriggio è proseguito con i giochi , la bancarella del libro usato, l’atelier di arte e creatività, l’estrazione della lotteria e la cena

16 maggio 2019 Conclusione progetto Mostrischio!

Questa mattina le terze della Laura Bassi e della San Francesco hanno concluso il progetto Mostrischio alla grande!

Hanno incontrato il Sindaco Mammi e il Dirigente Bertoldi, descrivendo loro le attività svolte e ciò che hanno imparato.

Hanno poi ricevuto un attestato di CACCIATORI DI MOSTRISCHIO, tanti applausi e un astuccio che li contraddistingue come veri esperti di sicurezza.

Complimenti terze!!!