PRIMARIA SAN FRANCESCO

VIA NICOLO DELLABATE,50,

Cod. Meccanografico: REEE855029

17 Gennaio 2022 Ulteriore Open Day primaria San Francesco

Vista la situazione d’emergenza del quartiere Cappuccini dello scorso mercoledì “apriamo” nuovamente la scuola per un incontro on line con le insegnanti.

Partecipate!

Ecco il volantino con il link cliccabile

Open day (1)

7 Gennaio 2022 La voce della scuola

Godete il favoloso giornalino steso dalla redazione delle quinte. Bravi ragazzi e brave ragazze!!

Giornale

25 Dicembre 2021 Tinkering Natalizio

I ragazzi e le ragazze di seconda hanno realizzato dei bigliettini augurali favolosi!

Eccoli mentre costruiscono il loro primo piccolo circuito elettrico!

Così anche quest’anno Rudolph ha potuto guidare la slitta Babbo Natale!!

23 Dicembre 2021 Grandi capolavori natalizi

Gli alunni e le alunne di seconda della nostra primaria si sono impegnati nella realizzazione di veri capolavori con i quali hanno addobbato e addolcito l’ingresso della scuola e non solo…

Nel periodo natalizio inoltre tutte le classi della scuola hanno partecipato all’iniziativa “Il panino della solidarietà”.

Venite a sbirciare!

22 Dicembre 2021 Educazione civica: conosciamo il popolo Sahrawi

Nell’ambito delle tante attività di educazione civica, volte ad aiutare gli alunni e le alunne a “guardare oltre” il proprio piccolo, le classi quinte hanno conosciuto il progetto e la proposta di aiuto dell’associazione Jaima Sahrawi.

21 Dicembre 2021 Le prime in biblioteca

Grazie alle proposte della nostra biblioteca comunale i piccoli di prima della San Francesco hanno vissuto belle avventure natalizie.

Ne lasciamo una testimonianza gioiosa.