PRIMARIA SAN FRANCESCO

VIA NICOLO DELLABATE,50,

Cod. Meccanografico: REEE855029

7 Giugno 2020 Compostiera a scuola

Nell’ambito del Progetto “Liberi dalla plastica”, la Scuola Primaria “San Francesco” ha  attivato una compostiera scolastica e la raccolta del residuo organico durante le giornate di “merenda sana”. Un’azione che ha coinvolto tutto il Plesso ed in particolar modo le classi 2^A e 2^B. Ogni mercoledì gli alunni di seconda si recavano, dopo la merenda, nelle varie classi per raccogliere i resti di frutta e verdura, poi li portavano nella compostiera collocata in giardino, insieme a foglie, sfalci di erba e materiale organico proveniente dalla cucina. Questa attività pratica ha sensibilizzato gli alunni ad un maggior consumo di frutta e verdura a scuola, ad una raccolta differenziata più consapevole e ad una riduzione di rifiuti, in un’ottica più allargata di salvaguardia del nostro territorio, del nostro futuro e del nostro pianeta. Bravi ragazzi, le buone abitudini si apprendono da piccoli!

Questo contenuto ti è stato utile?

Hai suggerimenti per migliorarci?

23 Maggio 2020 Quarta A alla 50 KM del passatore virtuale

Ecco il video realizzato dagli alunni di quarta A della primaria San Francesco che stanno partecipando in diretta alla 50×1000, 50 Km del passatore.

Hanno composto il testo e realizzato canto, ritmo e melodia a distanza.

Complimenti a loro che hanno guadagnato la possibilità di partecipare a questa maratona virtuale, grazie alla vittoria del concorso provinciale del CONI sul Fair Play

Video QUARTA A

Questo contenuto ti è stato utile?

Hai suggerimenti per migliorarci?