SECONDARIA M.M. BOIARDO

VIA CORTI, 39,

Cod. Meccanografico: REMM855017

19 maggio 2019 Campionato Regionale di Tiro con L’arco

Nel corso del corrente anno scolastico il nostro Istituto ha svolto un progetto di tiro con l’arco con la società sportiva “Malin Archery” di Casalgrande. Queste sono le due squadre che hanno partecipato alla Fase Regionale dei Campionati Studenteschi a Riccione venerdì 11 maggio 2019 piazzandosi al quarto posto (la squadra Cadette) e al secondo posto (la squadra Cadetti).

Complimenti a tutti i nostri ragazzi e grazie agli istruttori che hanno svolto il progetto

13 maggio 2019 Premiazione progetto Lions Club

Sabato mattina, presso la Scuola Secondaria “Boiardo” si è svolta la premiazione del concorso artistico “Un poster per la pace 2018/2019” dal titolo “La solidarietà è importante”.
Alla presenza di  presidente della sezione scandianese del Lions Clubs International, sig. Patrizio Bosoni, e di altri rappresentanti del prestigioso Club, sono stati premiati con attestati e buoni acquisto per materiale didattico, oltre all’Istituto stesso, i seguenti alunni:
Prima Classificata: Molinari Martina cl. 3B
Fontani Nicol 3D
Chiossi Irene 3F
Cantoni Gianluca 3H
Sasso Roberta 3E
Pedroni Nicol 3A
Haddaji Elisa 3A.
In tale occasione è stato presentato anche il tema per il concorso del prossimo anno: “Il cammino della pace”

29 aprile 2019 Giudici di gara!

Dopo un corso  di formazione, tenuto da un giudice federale di atletica leggera, sabato mattina sono stati consegnati  dal Dirigente Scolastico gli attestati  e le magliette FIDAL a 14 giovani giudici ausiliari di atletica leggera.

I nostri alunni si cimenteranno in questo nuovo ruolo martedì 30 aprile alle gare provinciali di atletica leggera, che si svolgeranno al campo Camparada  di Reggio Emilia.

Ringraziamo il  giudice del GGGRE, Riccardi Ugo, e il Presidente di FIDAL  Emilia Romagna, Benati Marco.