SECONDARIA M.M. BOIARDO

VIA CORTI, 39,

Cod. Meccanografico: REMM855017

10 Settembre 2021 PRESENTAZIONE ORGANI COLLEGIALI

Materiale riunione genitori classi prime

Di seguito trovate la presentazione in pdf degli Organi Collegiali

8 Settembre 2021 INGRESSI SCUOLA

Ingressi  Scuola Secondaria “M. M. Boiardo”

Sono previsti 8 ingressi con relativi percorsi:

1. ARANCIONE dal cancello grande verso aula informatica classi 1C – 1G- 3H

2. CELESTE dalla porta centrale + scala lato segreteria classi 1E – 1H- 2E-3E

3. LILLA dal cancello grande verso dx.  classi 2G-2I- 3G- 3I

4. VERDE su via Gobetti classi 1B- 2B- 3B

5. ROSA su via Gobetti poi  dalla biblioteca classe 1I

6. AZZURRO auditorium + scala lato aule classi 1A-2A- 2F- 3A

7. GIALLO scala d’emergenza lato biblioteca classi 1D- 1L- 2D-3D

8. ROSSO scala d’emergenza lato auditorium  classi 1F- 2C- 2H – 3C- 3F

Di seguito, cliccando sul link trovate la mappa dei PERCORSI CLASSI della scuola secondaria con evidenziati gli ingressi

7 Settembre 2021 MATERIALI CLASSI PRIME

Cliccando sul link trovate i MATERIALE CLASSI PRIME

Ricordiamo alle famiglie di far portare ai ragazzi una fototessera sul cui retro scrivere COGNOME/NOME e CLASSE

4 Settembre 2021 REGOLAMENTO EDUCAZIONE FISICA as 2021/22

Alleghiamo per i genitori e gli studenti delle classi prime, ma estendiamo l’invito all’attenta lettura anche per le altre classi, il Regolamento Educazione Fisica 2021/22

Buon anno scolastico a tutti

6 Giugno 2021 MAGGIO DEI LIBRI 2021

Anche in questo strano anno scolastico la Scuola Secondaria ha voluto celebrare il “Maggio dei Libri

E’ stato fatto “a distanza” come la maggior parte delle cose che abbiamo fatto durante tutti questi mesi.

Cliccando sul seguente link Odissea, Boccaccio e Ariosto potrete scaricare il video, sapientemente girato e montato dai nostri insegnanti, con attori protagonisti tutti gli allievi di prima e le classi 2C e 2H.

Di seguito, invece, l’interpretazione dei “Promessi Sposi” da parte della 3H

Infine il prodotto dell’Atelier: laboratorio che ci ha permesso di mettere in gioco la nostra creatività unita ad una attiva collaborazione Abbiamo prodotto lap-books, arazzi, cartelloni e diversi manufatti divertenti mettendo in campo le abilità dei ragazzi in un clima di gioco costruttivo. Ci ha dato tante soddisfazioni.
L’ultimo lavoro è caratterizzato da una serie di “segnalibro” per celebrare “il maggio dei libri” che potranno essere acquistati su richiesta per dare un contributo al laboratorio tenendolo vivo anche in futuro. Questa la presentazione dell’Atelier.

Buona visione a tutti e buone vacanze!!!