Materiali accoglienza

Le informazioni contenute in questa pagina riguardano l’A.S. 2023-2024.

Le lasciamo a titolo esemplificativo e le aggiorneremo quando saranno disponibili le nuove informazioni dedicate all’A.S. 2024-2025.

ACCOGLIENZA 3 ANNI INFANZIA

Pubblichiamo qui il materiale a disposizione delle famiglie e dei futuri alunni e delle future alunne della nostra scuola “I Gelsi”. Vi aspettiamo!

Al nido gli insegnanti hanno letto il libro “Tararì Tararera” e insegnato alle bambine e ai bambini la canzona “La macedonia”.

La scuola dell’infanzia proseguirà le attività a partire da queste due proposte

Consiglieria_Igelsi-2

ACCOGLIENZA PRIME-PRIMARIE 

Pubblichiamo qui tutto il materiale a disposizione delle famiglie e dei futuri alunni delle nostre primarie. Vi aspettiamo!

ATTIVITÀ COMUNI

Alla scuola dell’infanzia gli insegnanti hanno letto  il libro

Nei colloqui di passaggio infanzia/primaria gli insegnanti delle primarie hanno raccolto gli “autoritratti” che le bambine e i bambini dei 5 anni hanno realizzato alla scuola dell’infanzia e che andranno a comporre un pannello/cartellone d’accoglienza in cui tutti potranno riconoscersi e ritrovarsi a settembre nella loro nuova scuola.


FUTURE PRIME LAURA BASSI

Link al video “I ragazzi di quinta per le classi prime”

Link al video “La nostra scuola”


FUTURE PRIME SAN FRANCESCO

Link al video “I ragazzi di quinta per le future classi prime”

Link al video PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA

 

ACCOGLIENZA PRIME SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Ecco il testo di continuità letto a conclusione della primaria, che farà da sfondo alle attività di accoglienza del primo periodo della Secondaria