16 Novembre 2020 #Io leggo perchè

Anche quest’anno il nostro Istituto aderisce all’iniziativa “Io leggo perché”  che permette alle famiglie di donare alla scuola libri per la biblioteca.

La primaria Laura Bassi c’è!!!

22 Ottobre 2020 Panino solidale

Grazie alla generosità di alunni e famiglie lo scorso anno, prima della chiusura, sono stati raccolti € 950,00, parte della somma è stata devoluta in beneficenza per l’operato di Padre Marco che è impegnato in Uganda e parte sono stati assegnati a Don Gabriele Carlotti che opera in Brasile.

L’iniziativa continua!!!!

Momento simbolico di condivisione del pane

14 Marzo 2020 #andràtuttobene

Gli insegnanti delle scuole San Francesco, I Gelsi, Laura Bassi e M.M. Boiardo guardano con speranza e fiducia a questo periodo così delicato e mandano un abbraccio affettuoso ai loro carissimi alunni e alunne.
Siamo vicini anche se siamo lontani.
Grazie alla maestra Silvia, a Daniela Arianna ed Eleonora, a Rosa, Vincenzo e Alessia che hanno realizzato gli striscioni!

Continua a leggere…#andràtuttobene

16 Novembre 2020 Io leggo perché!

La Primaria San Francesco c’è!!!

7 Novembre 2020 Passeggiate sportive

Non temete i momenti difficili. Il meglio viene da lì
Rita Levi Montalcini

Anche in un momento così particolare, abbiamo cercato di trovare il lato positivo! Le difficoltà non ci fermano.

Ci spronano ad affrontarle al meglio proponendo ai nostri bimbi l’occasione di stare all’aria aperta in compagnia con le passeggiate sportive.