2 marzo 2019 Letture nella Notte dei racconti

Venerdì 22 febbraio dalle ore 18,30 la nostra scuola ha ospitato la Notte di Racconti.

Quest’anno il tema della Notte dei Racconti era APRIMONDO: le storie aprono porte invisibili, spalancano visioni. In un tempo di confini, recinti, espulsioni, la voce dei racconti tesse ponti, ci ricorda la pasta dell’umano, il bisogno che abbiamo dell’altro e il destino fragile di ogni persona sulla terra.

Hanno partecipato come lettori una ventina di genitori. I bambini erano divisi in gruppi dislocati nei vari spazi della scuola e, dopo la filastrocca iniziale  di Rodari, hanno potuto ascoltare  5/6 storie.

19 gennaio 2019 Le quinte nella redazione di Focus Junior

Straordinaria gita per le classi quinte!
Focus Junior redazione  ha accolto gli alunni delle classi quinte della Bassi nella nuova sede Mondadori a Milano.
In esclusiva nel numero di Marzo  troverete l’intervista che i ragazzi  hanno fatto all’esperta del Museo della Scienza su Leonardo Da Vinci.

18 marzo 2019 Fridays for Future

Venerdì scorso alcune nostre classi hanno aderito all’iniziativa Fridays for Future, parlando a scuola di cambiamenti climatici, rispetto del pianeta e della vita di ciascuno.

I bambini hanno molte bellissime idee per prendersi cura di ciò che ci circonda …venite a leggerle lungo la rampa della scuola…

Qualche loro proposta, con la collaborazione di tutti,  prenderà forma nel prossimo periodo.

10 gennaio 2019 Gli occhi del leone

Volentieri pubblichiamo questa belle iniziativa del Comitato Genitori San Francesco rivolta ai bambini della scuola