26 Luglio 2019 Ringraziamenti concorso Conad “Insieme per la scuola”

Ringraziamo le famiglie delle nostre scuole per la generosa partecipazione all’iniziativa di Conad “Insieme per la scuola”.

Grazie ai buoni portati a scuola siamo riusciti a richiedere questi premi che arricchiranno i nostri plessi e le attività degli alunni:

• 7 set di costruzioni
  • 1 fotocamera reflex
  • 2 microscopi digitali
  • 5 divanetti morbidi
  • 1 stampante multifunzione A3
  • 1 kit di forbicine
  • 3 tappeti arcobaleno
  • 5 set di giochi giganti
  • 5 set di palloni da volley
  • 3 kit di cuffie USB
  • 1 carrello portapalloni
  • 1 set per la robotica
  • 1 notebook
  • 2 set di carte geografiche

8 Novembre 2019 Grazie! #ioleggoperchè

Io leggo perché…. “Chi accumula libri accumula desideri” U. Ojetti

Io leggo perché… “Un libro è un giardino che puoi custodire in tasca” Proverbio arabo

Io leggo perché… “I libri sono ponti ostinati: uniscono, creano legami” G. Avigliano

Grazie a tutti coloro che hanno donato magia e avventura alla nostra biblioteca scolastica arricchendola di nuovi libri.

Ci aspettano 84 nuove avventure da vivere!

I bambini, le bambine e gli insegnanti della scuola primaria San Francesco.

22 Ottobre 2019 Ti insegno la sicurezza

Ogni anno i ragazzi di quinta “insegnano” ai piccoli di prima l’importanza delle procedure corrette in materia di Sicurezza, simulando con loro le azioni da compiere in caso di emergenza. Un passaggio del testimone dai più grandi verso i più piccoli.

Bravi ragazzi!

11 Ottobre 2019 Sindaco, assessore e dirigente in visita

Mercoledì 9 ottobre il sindaco Nasciuti, l’assessore alla scuola Davoli e il nostro Dirigente Bertoldi hanno visitato la scuola San Francesco per incontrare il personale e conoscere i bambini. Questa occasione ha permesso scambi di idee, proposte e riflessioni che hanno arricchito entrambe le parti. Vi aspettiamo di nuovo!

26 Luglio 2019 Ringraziamenti concorso Conad “Insieme per la scuola”

• 7 set di costruzioni
  • 1 fotocamera reflex