13 giugno 2019 Codice corretto TESTO DI GEOGRAFIA

RETTIFICA CODICE libro di Geografia CLASSI 3^ Secondaria primo grado:

il codice corretto è 9788879527682

Autore: Corbellini

Testo: Campo Base 3

Ed. Competenze Vol+Atl+l’imparafacile +Temiattualità+Passaport/ Archimede Edizioni

Prezzo € 20.50

29 maggio 2019 B.Radio 42019

Si sta concludendo con grande soddisfazione il progetto della radio che ha coinvolto, suddivisi in 3 gruppi, circa 50 studenti coordinati dai prof. Fantoni, Namio e Scalabrini.

Di seguito il link per accedere ai podcast

19 maggio 2019 Campionato Regionale di Tiro con L’arco

Nel corso del corrente anno scolastico il nostro Istituto ha svolto un progetto di tiro con l’arco con la società sportiva “Malin Archery” di Casalgrande. Queste sono le due squadre che hanno partecipato alla Fase Regionale dei Campionati Studenteschi a Riccione venerdì 11 maggio 2019 piazzandosi al quarto posto (la squadra Cadette) e al secondo posto (la squadra Cadetti).

Complimenti a tutti i nostri ragazzi e grazie agli istruttori che hanno svolto il progetto

13 maggio 2019 Premiazione progetto Lions Club

Sabato mattina, presso la Scuola Secondaria “Boiardo” si è svolta la premiazione del concorso artistico “Un poster per la pace 2018/2019” dal titolo “La solidarietà è importante”.
Alla presenza di  presidente della sezione scandianese del Lions Clubs International, sig. Patrizio Bosoni, e di altri rappresentanti del prestigioso Club, sono stati premiati con attestati e buoni acquisto per materiale didattico, oltre all’Istituto stesso, i seguenti alunni:
Prima Classificata: Molinari Martina cl. 3B
Fontani Nicol 3D
Chiossi Irene 3F
Cantoni Gianluca 3H
Sasso Roberta 3E
Pedroni Nicol 3A
Haddaji Elisa 3A.
In tale occasione è stato presentato anche il tema per il concorso del prossimo anno: “Il cammino della pace”