6 Giugno 2021 MAGGIO DEI LIBRI 2021

Anche in questo strano anno scolastico la Scuola Secondaria ha voluto celebrare il “Maggio dei Libri

E’ stato fatto “a distanza” come la maggior parte delle cose che abbiamo fatto durante tutti questi mesi.

Cliccando sul seguente link Odissea, Boccaccio e Ariosto potrete scaricare il video, sapientemente girato e montato dai nostri insegnanti, con attori protagonisti tutti gli allievi di prima e le classi 2C e 2H.

Di seguito, invece, l’interpretazione dei “Promessi Sposi” da parte della 3H

Infine il prodotto dell’Atelier: laboratorio che ci ha permesso di mettere in gioco la nostra creatività unita ad una attiva collaborazione Abbiamo prodotto lap-books, arazzi, cartelloni e diversi manufatti divertenti mettendo in campo le abilità dei ragazzi in un clima di gioco costruttivo. Ci ha dato tante soddisfazioni.
L’ultimo lavoro è caratterizzato da una serie di “segnalibro” per celebrare “il maggio dei libri” che potranno essere acquistati su richiesta per dare un contributo al laboratorio tenendolo vivo anche in futuro. Questa la presentazione dell’Atelier.

Buona visione a tutti e buone vacanze!!!

18 Marzo 2021 Sportello psicologico disponibile!

Si comunica alle famiglie della Scuola Secondaria del nostro Istituto che, anche in questo periodo di sospensione delle lezioni in presenza, sarà possibile continuare a prenotare un colloquio con la psicologa, dottoressa Chiara Costi, inviando una mail con la richiesta all’indirizzo della prof.ssa Elena Buscema:  elena.buscema@icboiardo.edu.it.

La dottoressa invierà un invito ai genitori tramite Meet all’indirizzo GSuite degli alunni (@icboiardo.istruzioneer.ite il colloquio si svolgerà in videoconferenza.

11 Febbraio 2021 GRUPPO SPORTIVO 2021

E’ ufficialmente ripartito il GRUPPO SPORTIVO SCOLASTICO, attività pomeridiana, gratuita, di promozione e avviamento allo sport.

Attualmente svolgeremo dei brevi “corsi” di Mountain Bike a piccoli gruppi nel pieno rispetto delle norme di prevenzione della diffusione del virus Covid 19.

Di seguito il volantino con tutte le informazioni necessarie

2020-21 MTB

22 Novembre 2020 CORSA CAMPESTRE DI ISTITUTO

Malgrado le difficoltà e le restrizioni causate dall’emergenza covid anche quest’anno scolastico siamo riusciti a svolgere una delle nostre gare più importanti: la Corsa Campestre di Istituto.

La modalità “a distanza” della gara ha tolto un pò di adrenalina alla competizione e ha causato qualche piccolo inconveniente: una classe ha, infatti, svolto un percorso più breve delle altre andando così a falsare la classifica finale. La gara che si è svolta come dicevamo, classe per classe, ha visto le prime partecipanti martedì 3 e le ultime lunedì 9 novembre.

Di seguito riportiamo le classifiche ma, intanto, COMPLIMENTI A TUTTI I PARTECIPANTI, SIETE STATI FANTASTICI!!!!

CLASSI 1^ FEMMINE

CLASSI 1^ MASCHI